A – Bot
Un assistente virtuale con interfaccia vocale, attivo su smartphone, tablet, social networks, call centers e siti web, per garantire ai propri assicurati una customer experience personalizzata attiva H24 e soddisfare i bisogni e le crescenti aspettative di un’interazione continua e senza confini.

DENUNCIA SINISTRO
Tramite l’interfaccia conversazionale dell’assistente virtuale (o una fotografia del CAI) è possibile inviare la First Notification Of Loss allegando immagini e documenti, impiegando solo 3 minuti e senza dover compilare alcun dato.


ASSISTENZA
Ottenere ogni genere di informazione e documentazione sulle proprie polizze, sulle garanzie attive, sullo stato dei sinistri aperti, su scadenze e modalità di invio di moduli e documenti. Un servizio clienti operativo H24, senza attese, centralini e codici da digitare.


ALLERTE
Ricevere notifiche su terremoti, grandine, alluvioni, situazioni di pericolo o attentati in base alla posizione GPS. Perché l’assicurazione è prima di tutto protezione proattiva.


INSTANT INSURANCE e PROPOSTE
Un’azione commerciale contestualizzata, incentrata sulle attitudini e le preferenze del cliente, basata sul posizionamento GPS per ricevere la giusta offerta nel momento più propizio.

In un mondo in cui le persone sono abituate ai servizi altamente personalizzati di social network e market place e vivono in simbiosi con i loro dispositivi mobile, i Player Assicurativi sono chiamati a garantire ai propri Clienti risposte immediate, non solo in caso di sinistro. E’ necessario trasformare i prodotti e le relazioni con il Cliente in servizi attivi e dinamici, in grado di apprendere in modo continuo bisogni, intenti e preferenze.


Offrire proposte rilevanti e coinvolgenti, favorendo un‘interazione continua supportata da un costante sistema di feedback capace di premiare i consumatori per la fedeltà ed i comportamenti virtuosi è l’obiettivo che i Player devono porsi.Con simili strumenti è possibile convertire le strutture di customer care in centri di profitto, attivando azioni commerciali durante l’interazione.


A-BOT è lo strumento attraverso cui l’Impresa Assicurativa può finalmente ridurre i tempi e le risorse necessarie per risolvere problematiche specifiche dei clienti.
Risposte immediate e contestualizzate, analisi in real-time di grandi moli di dati per la comprensione del “sentiment” e delle esigenze delle persone per migliorare customer care, user experience, servizi di assistenza e supporto ma anche per creare e perfezionare sofisticati meccanismi di ingaggio con attività che si spingono fino alla previsione dei comportamenti di acquisto da cui derivare strategie di comunicazione e/o proposta di servizi.


L’intelligenza Artificiale usa principalmente algoritmi di elaborazione del linguaggio naturale per comprendere i messaggi dei clienti. Si tratta di un processo di apprendimento autonomo e di miglioramento continuo per il quale il modello di apprendimento è stato addestrato sulla base di input sempre nuovi da parte dei clienti. La soluzione consente alle aziende di conservare informazioni su ricavi e clienti nel proprio sistema piuttosto che affidarle a mercati terzi.