Chi siamo

Insurance Consulting Group S.p.A. è oggi azienda leader nel mercato italiano nell’ambito dello sviluppo e della fornitura di sistemi informatici, ad elevato contenuto tecnologico, destinati all’ Impresa assicurativa.

Nata come software house rivolta esclusivamente al mondo delle assicurazioni, ICG ha mantenuto l’originario carattere specialistico ampliando, negli anni, la propria struttura e rafforzando il proprio organico sia a livello informatico e tecnologico, che tecnico e legale-giuridico.

Grazie alla propria esperienza ICG ha maturato la capacità di creare soluzioni su misura, in grado di soddisfare compiutamente i bisogni di ogni Compagnia ed allo stesso tempo adattarsi prontamente alle novità introdotte in ambito normativo.

Non a caso, ICG viene considerata dal mercato italiano un fornitore affidabile e completo: l’azienda si contraddistingue per essere sempre la prima a rispondere con serietà, solidità ed efficienza alle nuove disposizioni di legge.

I nostri Clienti

Una partnership operativa di successo deve basarsi sulla fiducia e deve garantire un ritorno dell’investimento in linea con il valore aggiunto atteso dal Cliente.

Un fornitore deve saper dare al Cliente indicazioni sugli ostacoli da affrontare, sulle dinamiche costi-benefici degli interventi da attuare, sulle strategie più adatte ad accogliere le priorità della Compagnia, senza dimenticare mai che ogni attività impatta psicologicamente ed emotivamente sulle persone che vi lavorano, oltre che sui processi ed i sistemi organizzativi.

ICG lavora a sostegno dei proprio partner, valorizzando il concetto di “fare squadra” in tutte le attività in cui è coinvolta. Una scelta che è espressione di un’impresa consapevole delle proprie responsabilità e che coincide con una condivisione di valori quali eccellenza, impegno e innovazione. Per questi motivi, ICG viene scelta da partner di alto profilo, italiani ed esteri.

AdR – Gruppo Allianz – Gruppo Aviva – Gruppo BNP Paribas – Gruppo Carige – Gruppo Cattolica – Gruppo Credit Agricole – Gruppo Generali – Gruppo Darag – Gruppo HDI – Gruppo ITAS – Gruppo Mediolanum – Gruppo Montepaschi – Gruppo Poste Italiane – Gruppo RSA – Gruppo Talanx