Claims Portal
Un portale, tramite cui completare l’offerta assicurativa e di servizi più adatta, a disposizione di utilizzatori diversi, grazie ad un raffinato sistema di profilazione.

L’agenda delle attività, perno centrale del sistema, viene costruita dal motore di work flow e dalla profilazione, attivando controlli e definizione automatiche delle scadenze e delle priorità.


Una piattaforma aperta al cliente assicurato, tramite il quale, supportato dall’Assistente Virtuale, può:

  • vedere e gestire le proprie polizze e la propria posizione assicurativa
  • richiedere informazioni ricevendo risposte immediate
  • denunciare un sinistro



Mediante chatbot o utilizzo di form intelligenti, non solo l’assicurato ma anche il danneggiato possono effettuare la denuncia in pochi minuti, caricando immagini e documenti.

Altre caratteristiche

  • Le immagini vengono classificate ed indicizzate in maniera automatica in base al loro contenuto grazie al motore Horus.
  • Il portale è accessibile mediante desktop, mobile, link e tablet. E’ possibile prevedere un accesso mediante QR code collegato alla polizza o tramite link da portale proprietario.
  • L’assicurato rimane costantemente informato tramite APP, mail, sms relativamente allo stato del suo sinistro.
  • Le comunicazioni con banche dati esterni ed altri sistemi può avvenire online tramite Web Services (WS) o mediante flussi batch.
  • Tutta la documentazione prodotta dalla piattaforma è dotata di QR code che permettono di semplificare e velocizzare eventuali successivi controlli o caricamenti.