HORUS DAMAGES

STIMA AUTOMATICA DEI COSTI DI RIPARAZIONE IN TEMPO REALE

Analizzare immagini di sinistri auto per riconoscere le parti danneggiate, canalizzando in maniera totalmente automatica sinistri complessi e sinistri di massa.

Cos’è

Una piattaforma di Intelligenza Artificiale, Computer vision e Object Recognition, specifica per il settore assicurativo.

Cosa fa

Si occupa di analizzare immagini di sinistri auto per riconoscere le parti danneggiate del veicolo fotografato, distinguere tra danni pesanti e leggeri ed effettuare una iniziale stima della riparazione sia in termini di costi che di tempi, canalizzando in maniera totalmente automatica sinistri complessi e sinistri di massa.

Come funziona

Si tratta di una serie di motori intelligenti basati su reti neurali artificiali ricorrenti che analizzano le immagini per individuare, riconoscere, interpretare, classificare, controllare e rendere fruibili i dati contenuti nelle stesse.


1

Analizza l’immagine per isolare l’oggetto «VEICOLO» dagli altri elementi trovati nella fotografia e determina l’angolo della telecamera rispetto all’auto.

2

Se l’immagine è stata presa da una posizione frontale rispetto all’auto, Horus è in grado di stabilire il modello.
Se nella foto c’è anche la targa, Horus identifica l’oggetto “targa”, interroga i database specifici per ottenere le informazioni della macchina (marca, modello, dati tecnici, ecc.), verifica che la targa corrisponda al modello del veicolo.

3

Una volta individuato il veicolo, ogni singolo componente viene rilevato ed etichettato per essere analizzato.

4

Individua i componenti danneggiati e definisce il tipo di danno: graffio, ammaccatura, sostituzione.

5

L’interazione con banche dati nazionali o internazionali, che classificano il listino prezzi, il tempo e il costo del lavoro per ciascun elemento, consente di creare una valutazione dei danni immediata e automatica.

Horus è lo strumento ideale con cui canalizzare in maniera totalmente automatica i sinistri di massa.

Per i danni lievi effettua una stima in tempo reale, senza alcun intervento umano, indirizzando eventualmente l’assicurato alla carrozzeria più indicata alla tipologia di danno.

Insurtech e dintorni

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E MACHINE LEARNING

What are the applications in the insurance industry?

Scopri di più

Contattaci per sapere come possiamo aiutare la tua realtà.

Approfondisci