HORUS
Un sistema di motori di analisi delle immagini basato su reti neurali artificiali ricorrenti che effettua controlli antifrode, estrapola e contestualizza informazioni e quantifica i danni del sinistro auto.

Un evoluto sistema di motori di analisi delle immagini in grado di riconoscere e classificare ogni tipo di documento, estrapolare le informazioni in esso contenute e renderle fruibili.


HORUS® è in grado di gestire:
• documenti di identità
• denunce cartacee
• documentazione cartacea
• fotografie danni auto
• fotografie danni properties
• referti
• radiografie, tac
• fatture mediche
• fatture spese in generale
• questionari


E’ sufficiente uno smartphone per inviare il documento ad HORUS® e sottoporlo ad un’approfondita analisi automatica, eliminando ogni passaggio manuale di caricamento dei dati, consentendo la compilazione automatica di form ed il salvataggio diretto su DB delle informazioni.


I motori di cui si compone HORUS® sono basati su reti neurali artificiali ricorrenti che imitano il modo in cui il cervello apprende da un cumulo di esempi precedenti. Lo scopo principale di HORUS® è individuare le informazioni visive contenute nell’immagine e trasformarle in informazioni digitali gestibili per gli usi più diversificati. HORUS® riconosce in autonomia il tipo di documento e grazie ad un complesso strumento di OCR intelligente, il contenuto dei documenti fotografati può essere trascritto automaticamente nei sistemi informatici gestionali.


HORUS® solleva gli addetti ai lavori dal controllare ed inserire manualmente nei sistemi i dati dei documenti di identità, dei questionari anamnestici, dei moduli cartacei come il CAI, di ogni tipo di documentazione e referto prodotti dall’Assicurato sia in fase assuntiva che in allegato alla denuncia del sinistro.

HORUS®, il modulo antifrode.

La prevenzione delle frodi è una delle applicazioni più mature dove l’Intelligenza Artificiale si concretizza con quelli che tecnicamente vengono chiamati “advanced analytics”, analisi molto sofisticate che correlano dati, eventi, comportamenti ed abitudini per capire in anticipo eventuali attività fraudolente.
HORUS® è addestrato per analizzare tutte le immagini ricevute e riconoscere manipolazioni grafiche ed incoerenze visive. E’ inoltre in grado di verificare l’univocità dell’immagine all’interno del DB, nonché controllare che l’immagine non sia presente in internet.
Per il mondo dei danni auto, inoltre, verifica la coerenza dei dati di GPS e bussola con la scena e le angolazioni della fotografia, la corrispondenza della targa e del veicolo fotografato, lo stato del veicolo e della patente della controparte.

HORUS®, individuazione dei danni auto.

HORUS® è in grado di riconoscere le parti danneggiate del veicolo fotografato ed effettuare una valutazione economica dei costi di riparazione.
In questo modo è possibile ottenere una stima dei costi del sinistro automatica in tempo reale e, volendo, canalizzare in maniera totalmente automatica sinistri complessi e sinistri di massa, senza alcun intervento umano, indirizzando eventualmente il sinistro alla carrozzeria più indicata alla tipologia di danno.
Una tecnologia intelligente destinata a rivoluzionare e semplificare il lavoro del liquidatore, riducendo i tempi e di conseguenza i costi della gestione del sinistro.
HORUS® infine può effettuare controlli sui danni rilevati in sinistri precedenti per la medesima targa.