INEXT

Insurance Express Technology

Piattaforma NBA di customer insight e profilazione, basata su intelligenza artificiale e machine learning.

RECOMMENDATION ENGINE ASSUNTIVO

INEXT® è la prima piattaforma digitale modulare, multi-canale, multi-ramo, multi-istituto e multi-compagnia integrata con Intelligenza Artificiale, in grado di dialogare con il Cliente, indirizzandolo verso la migliore soluzione assicurativa, snellendo le operazioni di emissione delle polizze, che si tratti di canale diretto, agenziale o bancario.

L’Intelligenza Artificiale individua rapidamente le preferenze e le esigenze del cliente e confeziona soluzioni su misura, cogliendo le opportunità di up-selling, cross-selling e miglioramento della loyalty degli utenti, grazie al suo Recommendation Engine.

Una Piattaforma NBA (“Next best action”) di customer insight e profilazione, per sfruttare ogni informazione a disposizione e proporre offerte personalizzate in tempo reale che coprano i bisogni e le esigenze di assicurazione di ogni cliente.

Offerte personalizzate in tempo reale
per soddisfare i bisogni e le esigenze di assicurazione di ogni cliente.

SODDISFARE IL BISOGNO DI SERVIZI E PROTEZIONE

INEXT® nasce dalla necessità di fornire ai clienti pacchetti di coperture completi, a garanzia di tutti gli aspetti della vita di ogni giorno, grazie ad un’unica sottoscrizione e ad un canone unico.

Una visione basata sul soddisfacimento dei bisogni del cliente a 360 gradi, che abbandona definitivamente logiche di vendita incentrate sul concetto di «prodotto», spostando il baricentro verso l’idea di Assicurazione in termini di «servizi» e «protezione».

Con pochi click, si può calcolare un preventivo o una proposta ed emettere una polizza online, sulla base dell’analisi in tempo reale dei bisogni di Clienti e Prospect, in aderenza alla normativa di settore, in maniera dinamica, con una operatività semplice ed immediata.

PRICING SIMULATION E PREDICTIVE MODELS

Grazie ad una Pricing Simulation basata su Intelligenza Artificiale e Machine Learning, INEXT® permette di effettuare la segmentazione dei clienti per creare il giusto pricing per ogni cluster.

Le Compagnie assicurative possono definire la loro strategia di segmentazione oppure usare un modulo proprietario precostituito, basato sull’utilizzo di predictive models, che definisce la segmentazione automatica dei clienti.

Contrariamente agli approcci tradizionali basati sulla segmentazione e profilazione, che necessitano di un costoso studio analitico per assegnare ogni cliente a un cluster, in questo caso sono i dati già a disposizione a guidare il Collaborative Filtering e, quindi, il processo di selezione della migliore offerta.

DIGITAL PERSONAL CUSTOMER EXPERIENCE

Uno strumento web studiato per fornire ai diversi canali distributivi un laboratorio per la preventivazione e l’emissione dei contratti.

Permette di definire le caratteristiche di una copertura completa e unificata che comprende i rami Danni, Vita, RCA scegliendo insieme al Cliente quali rischi includere nel proprio piano assicurativo, in maniera aderente alla normativa di settore.

INEXT® è perfettamente integrabile all’interno dei molteplici canali distributivi dell’Assicurazione come della Banca.

Non da ultimo, la sua interfaccia intuitiva ed user friendly, rende superflua ogni fase di formazione sulla rete distributiva.