Attraverso metodologie collaudate e testate nel tempo, ICG utilizza un approccio basato sui processi per ridurre i costi non necessari e riallocare le risorse per guidare l’innovazione e portare i cambiamenti necessari per modernizzare e migliorare le operazioni critiche.

Quando lavoriamo con i nostri clienti, non ci consideriamo unicamente fornitore, ma piuttosto come un’estensione del team del cliente. Offriamo un servizio integrato che fornisce risultati rapidi, efficaci e ottimizzati per le esigenze aziendali.

Analizziamo i requisiti generali e li bilanciamo in modo flessibile con esigenze, scadenze e risorse disponibili. Il nostro team è altamente qualificato in diversi approcci e può aiutare la vostra organizzazione a trovare il processo migliore per raggiungere i vostri obiettivi di sviluppo attraverso un approccio molto specifico e su misura, abbinato alla vostra organizzazione e alla sua situazione unica.

Metodo a cascata
Questo approccio tradizionale segue un piano specifico e metodico. Creiamo un progetto completo di risorse disponibili, gli obiettivi che vogliamo raggiungere e i passi che dovremo compiere per arrivarci. Per i nostri clienti che sanno esattamente quali metriche ed obiettivi che vogliono raggiungere, questa è l’opzione preferenziale.

Metodologie Agile
Questa metodologia è la soluzione migliore per i nostri clienti che hanno in mente un grande obiettivo aziendale, ma non sanno esattamente quale sia l’obiettivo finale. Le metodologie Agile ci forniscono un quadro per la collaborazione e la flessibilità, in modo che l’obiettivo finale sia modellabile e venga definito più chiaramente man mano che il processo continua. Per le organizzazioni che cercano di raggiungere un obiettivo ma che devono ancora definire il risultato finale, questo potrebbe essere l’approccio migliore.

Dynamic System Development Methodology
DSDM è una metodologia di sviluppo software agile. È un approccio iterativo incrementale che si basa in gran parte sulla metodologia RAD (Rapid Application Development). Il metodo fornisce una struttura a quattro fasi composta da:
• Fattibilità e studio aziendale
• Modello funzionale / prototipo di iterazione
• Progettare e costruire l’iterazione
• Implementazione
All’interno di ciascuna fase, DSDM si basa su diverse attività e tecniche basate su questi principi:
• I progetti si evolvono meglio grazie alla collaborazione diretta e condivisa tra gli sviluppatori e gli utenti.
• I team autogestiti e responsabilizzati devono avere l’autorità per prendere decisioni critiche in relazione al tempo e al processo.
• La progettazione e lo sviluppo sono di natura incrementale ed evolutiva e sono in gran parte guidati da un feedback utente regolare e iterativo.
• I risultati del software di lavoro sono definiti come sistemi che rispondono alle esigenze aziendali attuali e critiche rispetto a sistemi che rispondono a esigenze future meno critiche.
• La consegna frequente e incrementale del software di lavoro è valutata per la distribuzione non frequente di software perfettamente funzionante.
• Tutte le modifiche introdotte durante lo sviluppo devono essere reversibili.
• L’integrazione continua e i test di garanzia della qualità sono condotti in linea, per tutto il ciclo di vita del progetto.
• La visibilità e la trasparenza sono incoraggiate attraverso la comunicazione e la collaborazione regolari tra tutti i soggetti interessati al progetto.

DevOps
ICG offre servizi di consulenza, coaching, implementazione e gestione DevOps. La pratica copre l’intero ciclo di vita della consegna del software e sfrutta il pool di talenti DevOps a più rapida crescita a sud del confine pronto a supportare, aumentare, accelerare o completare i piani di trasformazione o accelerazione DevOps.
I consulenti DevOps di ICG ti aiuteranno a redigere un piano di trasformazione delle consegne per ridurre drasticamente il tempo necessario alla tua organizzazione per lanciare nuove iniziative digitali. Lo facciamo attraverso un’analisi olistica delle attuali capacità di consegna, competenze e pratiche, fornendo una tabella di marcia per accelerare rapidamente il tempo di ciclo in base alle maggiori aree di opportunità, impatto sul business e velocità di implementazione.