Pragma P&C and Life
Un Policy Administration System che gestisce l’intero ciclo assuntivo, il postvendita e la contabilità incassi di tutto il business assicurativo (Danni e Vita).

I suoi moduli possono essere attivati tramite uno switch (on/off) senza costi aggiuntivi, garantendo una pronta risposta alle esigenze di flessibilità e di messa in opera delle offerte assicurative più innovative: RE, RCA e CVT, Polizze Collettive ed Applicazioni, Cauzioni, Libro Matricola, Polizze Aperte, Marine, Rendite, Previdenza, Ramo I e III, Long Term Care, Credit Protection, ecc.
Highlights


Completezza e integrazione
Controllo di gestione dell’intero ciclo di produzione per tutti i rami, dall’emissione di preventivi, polizze e dalla gestione del post-vendita alla gestione contabile dei titoli (sia delle partite tecniche che di quelle non assicurative).
La storicità, la completezza, la coerenza e l’omogeneità dei dati, sui quali lo strumento statistico può operare in profondità, permettono l’esecuzione delle corrette contabilizzazioni, la generazione dei registri di legge dei moduli di bilancio e continuo controllo dei processi.
– Storicità dei dati tecnici e contabili
– Motore di controllo dei processi
– Data base unico e centralizzato
– Integrazione con DB e applicativi esterni tramite web services
– Integrazione nativa con sistemi proprietari (es. sinistri, riassicurazione, front-ends ecc.)
– Controllo della produttività (key Indicators)
– Controllo dei singoli dipartimenti
– Profondità statistica


Flessibilità
Un sistema nato per essere multi compagnia, multilingua e multi valuta. L’altissimo livello di profilazione del sistema che si attua senza utilizzo di codice, permette la gestione di convenzioni, scontistiche, condizioni contrattuali, tariffazioni personalizzate e diversificate.
La sua struttura parametrica permette di descrivere il contenuto, i processi, le regole che caratterizzano i vari contesti dell’operatività dell’Impresa assicurativa.
Integrato con :
– Laboratorio Prodotti
– Motore Tariffario e Motore delle Regole
– Motore e controllo dei task e delle schedulazioni
– Gestione del ciclo autorizzativo


Interattività multicanale
Il Know–how profondo della materia tecnica delle Assicurazioni e dei processi delle Imprese Assicurative, è unito in Pragma alle tecnologie più moderne, per poter offrire un sistema completo, duttile, e caratterizzato da un alto grado di interattività e connettività.
A questo si unisce un unico Front End multicanale e multidevice condiviso tra Direzione e rete, profilabile per utente.
La soluzione ottimale per operare in mobilità, con una anagrafica centralizzata, un database contratti e titoli centralizzato, un motore tariffario ed un motore prodotti che costituiscono un riferimento unico, indipendentemente dal canale di utilizzo.


Automatizzazione
Automatizza buona parte delle operazioni e dei processi, ottimizzandoli, in modo da garantire la reattività e la riduzione dei costi di gestione in modo sensibile, permettendo all’Impresa di accelerare la commercializzazione di prodotti e servizi su misura.