Customer Hub

CUSTOMER HUB

Parla di bisogni attraverso un unico touchpoint interfacciato con API

Comodità e semplicità per i tuoi clienti.

Tutto quello che puoi fare per il tuo cliente in un HUB accessibile 24/7 attraverso area riservata, desktop, mobile, messaggistica istantanea, SMS, whatsapp, telegram, social e call center: dall’assistenza alla preventivazione, dalla denuncia o richiesta di rimborso alla gestione delle coperture.

METTICI ALLA PROVA

Engagement

Un touchpoint digitale a disposizione 24/7 per informazioni, preventivi, gestione delle polizze, denunce e tracking del sinistro, con cui dialogare in un linguaggio semplice, chiaro e diretto a qualsiasi ora del giorno e delle notte.

Personalizzazione

Un’interfaccia personalizzabile per avere a portata di mano quello che serve quando serve, un assistente pronto ad accogliere tutte le esigenze assicurative e a profilare ogni bisogno, sui canali che utilizziamo tutti quotidianamente.

Gratificazione

Un interazione costruita su misura del singolo cliente, feedback immediati e contestualizzati, nel 70% delle situazioni senza nemmeno l’intervento umano recuperando semplicemente le risposte da banche dati.

Indipendenza

Accendere e spegnere coperture, sottoscriverne di nuove, farsi consigliare dal bot su quelle più indicate nel rispetto della normativa IDD, tenere sempre sotto controllo la propria situazione e l’avanzamento delle proprie richieste.

Tecnologia intelligente

Machine learning, deep learning, intelligenza artificiale: tutte le più avanzate tecnologie di AI, per offrire agli utenti un’esperienza sempre più naturale e ricca.

Voice
Interaction

Un assistente vocale NLP in grado di interagire via Chatbot e Call Center, per offrire un’interazione veloce ed intuitiva grazie con il motore di intelligenza artificiale.

Integrazione
API

Una piattaforma modulare integrabile con qualsiasi applicazione che esponga API, per dialogare con i tuoi layer e sistemi di Portafogli, Sinistri, CRM, ERP o CMS.

Cosa puoi offrire con Customer Hub?

Instant Insurance

Profilazione

IDD

Smart Onboard

Area personale

Assistenza

Denunce

Prestazioni

Rimborsi

Disposizioni

Scadenze

Reclami

CUSTOMER HUB

User experience digitale & omnicanale

Raggiungi i tuoi assicurati attraverso tutti i canali di contatto più diffusi, invia loro notifiche push in app e messaggi istantanei via sms, whatsapp e telegram.

Non sarebbe bello poter profilare il cliente, proporre un preventivo, sottoscrivere una polizza, raccogliere le denunce, inviare e ricevere tutta la documentazione, alleggerire il tuo customer care di tutte quelle attività che possono essere delegate ad un bot?

Smart dall’inizio alla fine

Gli assicurati sono esigenti e in genere si fanno vivi solo quando hanno bisogno di aiuto, che sia per una nuova esigenza assicurativa, per comunicare un cambiamento personale o per denunciare un sinistro.

Customer Hub consente di animare il dialogo con l’assicurato in modalità smart o ibrida, con bot, chatbot o interfacce tradizionali.

Puoi essere facilmente al fianco degli assicurati attraverso tutti i canali di contatto più diffusi e garantire loro un’esperienza d’uso semplice e di effettivo supporto.

Instant Insurance

Cogli l’attimo.

Profila al meglio il tuo cliente e proponi coperture in base alle esigenze e alle preferenze della singola persona.

Lascia che Customer Hub dia vita ad una protezione a 360° con coperture provenienti da diversi rami, ma anche da diverse Compagnie.

Poni domande specifiche in un linguaggio semplice grazie al bot e utilizza ogni dato per automatizzare i tuoi processi tradizionali.

Perchè affidarsi ad un bot?

Pensa alla comodità di conversare con il chatbot assicurativo fuori dagli orari d’ufficio per accertarsi che una determinata procedura medica è coperta dalla polizza assicurativa sanitaria.

I bot possono essere programmati e configurati per rispondere a dubbi e richieste di informazioni, raccogliere denunce e reclami e aggiornare sullo stato di quelli esistenti.

Può anche ricordare le scadenze per i pagamenti e semplificarne il processo, attraverso il canale preferito del cliente.

Ti sembra troppo complicato?

E invece un backoffice non è mai stato così semplice: consente di effettuare tutte le modifiche con semplicità ed in autonomia.

Il carico di lavoro è notevolmente ridotto: venendo meno il dover rispondere individualmente a ogni domanda ripetitiva le tue risorse possono concentrarsi sulle interazioni che necessitano realmente di un intervento umano.

Inoltre un registro delle interazioni con i singoli clienti è la base di una continua evoluzione della profilazione, consentendo proposte e campagne altamente personalizzate.

PROVA PER CREDERE

Il tuo miglior portavoce digitale

Semplifica la vita ai tuoi clienti e alle tue risorse, delega parte del customer care e integra nei tuoi processi l’innovazione digitale di cui hai bisogno.
Scegli una soluzione che ti rappresenti e ti consenta di dedicarti completamente ai tuoi clienti.
Affidati a chi conosce il mestiere assicurativo, il mercato e il quadro normativo.