INSURANCE SUITE CLAIMS

Sinistri e rimborsi, la Customer Centricity che stavi cercando.

Modulo end-to-end data driven per gestire sinistri e rimborsi

Un unico access point per tutti gli attori (liquidatori, periti, fiduciari e assicurati) e processi integrati, semplici e sicuri, guidati da workflow intelligente.

Automatizza e ottimizza i flussi di lavoro, snellisci le attività ed elimina la possibilità di errore, regala ai tuoi assicurati un’esperienza semplice e trasparente.

METTICI ALLA PROVA

È adatto alla tua realta?

Sei una Compagnia Assicurativa, un Broker internazionale, un ecosistema di servizi, una MGA o un TPA?

Con il modulo Claims potrai gestire sinistri e rimborsi di tutti i rami property & casualty, compresi rischi individuali e collettivi, flotte, rimborsi spese mediche, polizze parametriche, rami trasporti e rami credito e cauzioni.

Avrai a disposizione un percorso di liquidazione data driven dalla notifica degli eventi ai pagamenti, compresa la comunicazione automatica con organismi di vigilanza e banche dati.

Supera ogni aspettativa, libera le tue risorse e automatizza i processi

Offri ai tuoi team una piattaforma di lavoro intelligente che guida la loro attività e li aiuta a raggiungere gli obiettivi.
Salva tempo prezioso fornendo le informazioni di cui hanno bisogno, quando e come ne hanno bisogno.
Automatizza le richieste di rimborso e risarcimento e lascia che i tuoi collaboratori si concentrino su attività ad alto valore aggiunto.

Customer Centricity

Un cliente soddisfatto è un cliente fedele.

Trasforma ogni interazione in un’occasione per conoscere meglio il tuo assicurato, sfruttando ogni dato a tua disposizione.
Supera le sue aspettative con un’esperienza unica, rapida, accurata e personalizzata, positiva, in grado di creare fiducia e ad alto contenuto relazionale.
Offrigli la possibilità di operare anche tramite canali self-service digitali e di usufruire di servizi di terze parti in modo tempestivo ed affidabile.

Migliora i tuoi livelli di servizio con una piattaforma che sappia stare al passo del tuo business

Un servizio personalizzato in linea con le mutevoli esigenze di gestione del rischio dei tuoi assicurati e una grande attenzione alla prevenzione, per andare oltre alle semplice liquidazione del danno.

Il tuo business oggi è offrire servizi che aiutino i tuoi clienti a controllare il rischio e a limitare l’impatto di eventuali sinistri non solo in termini economici ma anche con un’adeguato servizio di crisis management.

Sfrutta ogni dato IOT

La tecnologia oggi consente di monitorare i principali indicatori di salute e sicurezza (wearable, black box, home box), nonché di influenzare il comportamento dei tuoi assicurati e migliorare la gestione del rischio.

Il mondo dei sinistri sta cambiando: l’accesso regolare e in tempo reale ai dati consentirà di offrire coperture e servizi a consumo.

Fondamentale sarà la capacità di gestire dati più granulari, che superano il concetto tradizionale di singola copertura ed apre verso ecosistemi di servizi provenienti da diversi provider.

Blockchain al tuo servizio

Non rinunciare all’innovazione per paura di non saperla gestire!

Sperimenta le nuove tecnologie e supporta la fabbrica prodotti e le sue proposte, basate su coperture parametriche, blockchain, smart contract e oracoli per rilevare gli eventi che attivano il processo liquidativo.

Time to market, anche nel claims

Anche se con un po’ di ritardo rispetto ad altre industry, anche il mondo Insurance è coinvolto da grandi cambiamenti sia per l’adozione delle nuove tecnologie che per l’emergere di rischi finora non considerati (cyber, pandemico, catastrofali, ecc).

Sperimentare nuovi modelli di business e dar vita a nuovi ecosistemi di servizi richiede un’aumentata flessibilità da parte dell’impresa anche in termini di piattaforme informatiche.

Affidati ad un provider in grado di garantirti la necessaria tranquillità di poter reagire a qualsiasi cambiamento, anche improvviso, del mercato senza creare interruzioni alle tue operations quotidiane.

Semplificati la vita, affidati alle moderne tecnologie cognitive

Riduci i costi di gestione e aumenta l’efficienza dei tuoi processi a tutti i livelli, integrando piccoli moduli e microservizi di Intelligenza Artificiale. Grazie all’elaborazione intelligente di immagini, voci e testi non strutturati potrai rimuovere costi improduttivi e dedicare il tuo personale ad attività di maggiore rilievo.

Intelligenza Artificiale SaaS per il tuo business

Classifica e valida documenti

SCOPRI DI PIù

Estrai dati da documenti e email

SCOPRI DI PIÙ

Verifica documenti di identità

SCOPRI DI PIÙ

Rileva e quota danni ai veicoli

SCOPRI DI PIÙ

Ottimizza la gestione quotidiana

Sfrutta il workflow per definire facilmente quando e come devono scatenarsi attività ed operazioni, comunicazioni e lettere, controlli e monitoraggi.

Lavora con modelli aperti e cooperativi, complessi e reticolari e non più soltanto lineari-sequenziali.

Riduci le spese di valutazione e liquidazione dei danni, con un triage più intelligente e migliora la produttività attraverso l’assegnazione intelligente anche in base ai carichi di lavoro.

Cosa puoi offrire al tuo team?

Un workflow proattivo per sinistri e rimborsi

Un flusso di lavoro intelligente in grado di guidare e attivare autonomamente il 70% del processi abituali grazie trigger point interni ed esterni all’applicativo, richiedere integrazioni, mandare lettere e ingaggi, appostare riserve e eseguire pagamenti.
Una struttura in grado di accogliere e gestire la granularità delle nuove soluzioni e coperture assicurative, no-code.
Monitoraggio di tutte le attività nel continuo e a tutti i livelli.

SCOPRI DI PIU

Data Driven Platform

Governa i tuoi dati

Per utilizzare in modo efficace i dati nel processo decisionale e basarsi su fatti oggettivi e non su sensazioni personali, bisogna avere a disposizione dati corretti, freschi e rilevati con frequenza.

Affidati a Intelligenza Artificiale e Machine Learning, IoT e Advanced Analytics per raccogliere, proteggere, analizzare e governare i tuoi dati.

Integrazione flessibile e API

La scelta spetta a te

La scelta di come dialogare con gli elementi informatici del tuo ecosistema sta a te.

Puoi optare per un uso spinto di Rest API verso i software di terze parti, oppure valutare le diverse opzioni operative e di integrazione sulla base delle caratteristiche della tua infrastruttura, senza la necessità di codifica aggiuntiva.

Ti sembra troppo complicato?

E invece non è mai stato così semplice!

Oggi i workflow intelligenti supportati da algoritmi di varia natura sono in grado di quotare un danno, gestire le comunicazioni e l’iter di liquidazione, autorizzare un pagamento a fronte di una serie di regole chiare: se il sinistro non rientra in queste regole, la richiesta di risarcimento viene inviata a un liquidatore.

Il carico di lavoro è notevolmente ridotto: venendo meno il dover rispondere individualmente a ogni domanda ripetitiva le tue risorse possono concentrarsi sulle interazioni che necessitano realmente di un intervento umano.

Inoltre un registro delle interazioni con i singoli clienti è la base di una continua evoluzione della profilazione, consentendo proposte e campagne altamente personalizzate.

PROVA PER CREDERE

Insurance Suite Claims in pillole

Una piattaforma SaaS con 20 anni di esperienza alle spalle, altamente configurabile e incentrata sul cliente per il settore assicurativo.
Processi integrati, semplici e sicuri, guidati da workflow intelligente, per gestire sinistri e rimborsi di tutti i rami property & casualty.