INSURANCE SUITE – PLUG & PLAY

Lancia il tuo business assicurativo in Italia, senza pensieri.

Polizze

Sinistri

Engagement

Software as a Service
per il ramo danni.

Vuoi ampliare il tuo business assicurativo?
sviluppare un progetto greenfield? costituire una MGA?
dare vita ad un marchio dedicato ad un affinity group?

La nostra suite Ramo Danni polizze e sinistri ti consente di configurare i prodotti con procedure no-code e collegare il tuo stack tecnologico tramite Rest API.

La soluzione che stai cercando

sei un carrier affermato o una start up e vuoi aprire verso il mercato italiano?

gestisci sinistri e rimborsi P&C (compreso RCA), rapporti con organismi di vigilanza e banche dati?

sei alle prese con una trasformazione digitale e non hai strutture interne dedicate?

vuoi affiancare il tuo legacy ad uno strumento moderno per integrare con facilità terze parti tramite API?

Chi siamo?

I nostri sistemi Portafogli e Sinistri sono installati presso i maggiori Player del mercato italiano.

Il nostro sistema sinistri è considerato il migliore e più completo per la gestione della convenzione CARD.

Cosa ti garantiamo?

  • Una piattaforma intelligente ad alta automatizzazione

  • Elevata flessibilità, con conseguente riduzione del time-to-market

  • Accesso 24/7 al monitoraggio dei KPI, rapporti e analisi completamente personalizzati

  • Flussi di processo realizzati su misura, in base ai tuoi accordi sul livello dei servizi

  • Conformità a convenzioni ed obblighi in materia di sinistri, governance, compliance e sicurezza

  • Ottimizzazione ed efficienza per migliorare il combined ratio

  • Connettività API

Vuoi spingerti oltre?
Scopri i nostri moduli dedicati.

  • profilazione del cliente IDD e GDPR compliant

  • marketing online

  • ambienti self-service e instant-insurance

  • assunzione del rischio

  • polizze o canali di distribuzione multipli

  • portali e webapp

  • chatbot e workflow intelligenti

  • mail room, analisi e classificazione automatica dei documenti

Affidati alle moderne tecnologie cognitive

Semplificati la vita

Riduci i costi di gestione e aumenta l’efficienza dei tuoi processi a tutti i livelli, integrando piccoli moduli e microservizi di Intelligenza Artificiale.

Grazie all’elaborazione intelligente di immagini, voci e testi non strutturati potrai rimuovere costi improduttivi e dedicare il tuo personale ad attività di maggiore rilievo.

Data Driven Platform

Governa i tuoi dati

Per utilizzare in modo efficace i dati nel processo decisionale e basarsi su fatti oggettivi e non su sensazioni personali, bisogna avere a disposizione dati corretti, freschi e rilevati con frequenza.

Affidati a Intelligenza Artificiale e Machine Learning, IoT e Advanced Analytics per raccogliere, proteggere, analizzare e governare i tuoi dati.

Parliamo di risarcimento diretto

  • Gestione Automatica di tutti i flussi normativi CARD

  • Gestione completa flussi AIA

  • Coordinamento informazioni flussi ANIA e Score AIA

  • Notifiche per sinistro senza richiesta SIC o con SIC KO

  • Collegamento automatico sinistri/eventi

  • Gestione completa cambi stato

  • Scadenzario automatico per gestione cambi stato

  • Scadenzario automatico per verifica responsabilità

  • Scadenzario automatico per correzione Pagamenti

  • Scadenzario automatico per Invio trimestrale

  • Scadenzario Denunce Passive concorsuali

  • Gestione Denunce Cautelative

  • Gestione Rivalse CTT

  • Gestione Riscatti

  • Gestione Franchigie CARD

La procedura di risarcimento diretto (regolata dall’articolo 149 del Codice delle Assicurazioni), prevede che in determinati casi di sinistro senza colpa, o con colpa parziale, il risarcimento del danno debba richiedersi direttamente alla propria compagnia.

L’indennizzo diretto si attiva solamente se l’incidente è avvenuto tra 2 veicoli, entrambi immatricolati in Italia, San Marino o Vaticano, regolarmente assicurati con compagnie che abbiano aderito alla convenzione tra assicuratori per il risarcimento diretto (CARD).

Insurance Suite – Plug & Play

Semplifica la vita ai tuoi clienti e alle tue risorse, delega parte del customer care e integra nei tuoi processi l’innovazione digitale di cui hai bisogno. Scegli una soluzione che ti rappresenti e ti consenta di dedicarti completamente ai tuoi clienti. Affidati a chi conosce il mestiere assicurativo, il mercato e il quadro normativo.