METTICI ALLA PROVA
Insurance Suite P&C

Protection Lab
Reinventa o crea da zero la tua offerta con un modulo completamente no code, capace di supportare la configurazione ed il lancio di coperture provenienti da ambiti diversi. Per offrire una protezione istantanea a 360°.
SCOPRI DI PIù
Policy
Concentra in una sola piattaforma tutti i tuoi rami, con la flessibilità di servizi plug and play dedicati alla gestione dei contratti e delle polizze dalla quotazione alla sottoscrizione, compresa l’operatività post vendita.
SCOPRI DI PIÙ
Claims
Offri un’esperienza cliente senza interruzioni su qualsiasi canale: online, cellulare, telefono o chat, basata su modelli di liquidazione full digital e compliant ed un’interazione tra gli attori del processo senza precedenti.
SCOPRI DI PIÙ
1.
Un portafoglio al ritmo del mercato
Il processo di creazione di un nuovo prodotto assicurativo richiede competenza, attenzione e tecnologia. Quando arriva il momento di passare all’azione, una volta che tutti gli aspetti assuntivi, tariffari e normativi sono stati vagliati, è necessario avviare la distribuzione senza indugio. Insurance Suite di ICG rimuove tutte le criticità tipiche dei sistemi legacy e consente il restyling di soluzioni già offerte o l’introduzione sul mercato di nuove polizze nell’arco di ore o al massimo di giorni. Grazie all’ambiente di creazione prodotti low-code/no-code, Policy consente di articolare e comporre garanzie, tariffe e criteri distributivi senza necessità di programmazione e da fonti dati diverse, compreso Microsoft Excel.
2.
Semplicità d’utilizzo vs complessità tecnica
Colmare il protection gap è una delle missioni degli assicuratori. I singoli assicurati, persone, enti o aziende, sono esposti a rischi di natura diversa, connotati da modalità di copertura, regole di gestione e aspetti finanziari differenti. Insurance Suite mantiene tutta questa articolazione al sicuro, nel cuore della sua piattaforma, rendendola configurabile, personalizzabile e fruibile agli utenti in modo semplice intuitivo e in tutta sicurezza.
3.
Compliance IDD Ibrida e Full digital
La distribuzione assicurativa evolve in base ai mutamenti dei mercati, alla sensibilità degli utenti e alle innovazioni normative. Questi fenomeni spingono verso maggiore trasparenza, semplicità e congruità dell’offerta assicurativa rispetto all’effettivo fabbisogno espresso dai clienti. Insurance Suite e Horus offrono alle Compagnie la tecnologia necessaria a supportare queste istanze. Il nostro motore intelligente di profilazione del cliente e del protection gap nasce IDD compliant e orientato ad ottimizzare e personalizzare il customer journey.


Monitoraggio

Integrazione

Collaborazione

4.
Benvenuti sinistri digitali end to end
I diversi attori coinvolti nel processo di liquidazione dei danni svolgono ruoli diversi che convergono verso una valutazione equa e tempestiva dei sinistri, che garantisca la correttezza gestionale e la soddisfazione del cliente e delle altre parti coinvolte. Claims consente alla compagnia di orchestrare l’intero processo in modo che tutti, liquidatori, periti, fiduciari e assicurati possano contribuire in modo integrato, semplice e sicuro. Tracciabilità, sicurezza e aggiornamento in real time delle informazioni sono i cardini di Claims, rafforzati da workflow e OCR intelligenti capaci di ottimizzare produttività e precisione.
5.
Integrazione digitale nell’ecosistema sinistri
L’adozione di una nuova tecnologia per la liquidazione dei sinistri è una scelta critica, sia che si rivolga ad uno specifica linea di business o che si tratti di uno switch globale. I componenti nativi di Insurance Suite dedicati alla gestione dei sinistri coprono ogni funzionalità necessaria e sono attivabili singolarmente, esercitando una semplice opzione. La piattaforma è stata concepita per adeguarsi in modo graduale alle strategie della Compagnia: nuove tipologie di rischio, nuove modalità di liquidazione e di integrazione con collaboratori, partner e sistemi di terzi.

6.
Gestione sinistri plug & play per tutti i rami
Ogni tipologia di danno risponde a meccanismi di liquidazione, tempistiche, ruoli e procedure diverse. Claims, l’ambiente sinistri di Insurance Suite è pronto per l’uso e consente alla Compagnia di gestire immediatamente i sinistri di tutti i rami property & casualty, compresi rischi individuali e collettivi, flotte di auto, rimborsi spese mediche, polizze parametriche, rami trasporti e rami credito e cauzioni. Una piattaforma sinistri core pronta a dialogare con sistemi terzi attraverso API dedicate.
