L’Intelligenza Artificiale può analizzare grandi quantità di dati in tempi rapidissimi, con processi di autoapprendimento in grado di migliorare progressivamente le prestazioni dei sistemi.
Grazie all’Intelligenza Artificiale, METHIS® osserva evento e relativi comportamenti umani, sviluppando processi e modelli a partire dalla concreta esperienza dell’Impresa.
Il controllo ex-post che solitamente si applica sui processi tramite statistiche ed estrazioni, viene sostituito con l’Intelligenza Artificiale che opera ex-ante in quanto in grado di analizzare i pattern, ed applicare l’ultimo migliore step processuale derivato dall’esperienza precedente.
In concreto METHIS® va ben oltre le sole esigenze di automazione dell’IT, realizzando compiutamente il proprio reale potenziale nella gestione del core business.
Implementare modelli predittivi e robotic process automation (RPA), può aiutare ogni attore a lavorare al meglio grazie a processi intelligenti che suggeriscono il passaggio giusto al momento giusto ed eliminano l’elaborazione manuale passibile di errori.
L’Intelligenza Artificiale avanzata applicata al Workflow è di grande vantaggio non solo nell’ambito del ciclo di gestione del sinistro, ma anche in altri ambiti quali ad esempio l’analisi e le elaborazioni delle esigenze di un Cliente e la proposta di coperture assicurative adeguate con la modulazione del piano assicurativo migliore, come ad esempio viene effettuato all’interno dell’applicativo di preventivazione ed emissione di ICG, INEXT.